Futomaki avocado, verdure e Philadelphia Vegetale con salsa vegetale
1 Porzioni
Tempo di preparazione:40 min 
Tempo totale:6 hr 

Ingredienti

    Image

    Ricette altenative

    Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?

    Prova gli altri prodotti
    Image

    Lo sapevi?

    Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.

    Lasciati ispirare! Clicca qui!

    Preparazione

    1. 1

      Per prima cosa dedicatevi alla cottura del riso per sushi. In un pentolino dai bordi alti versate il riso, l’acqua e un pizzico di sale. Raggiunta l’ebollizione coprite con il coperchio, aggiungete dell’aceto di riso e lasciate cuocere a fiamma al minimo per 15 minuti. Una volta pronto lasciatelo raffreddare.

    2. 2

      Mentre il riso si raffredda, dedicatevi alla preparazione delle verdure marinate. Prendete quindi un pezzo di sedano, carota, peperone rosso e cavolo viola, sciacquatele accuratamente e infine tagliatele a strisce sottili.

    3. 3

      Una volta pronte, in una ciotola versate del sale e dell’olio di sesamo che vi serviranno per marinare le vostre verdure. La marinatura potete farla in sottovuoto o in alternativa lasciando le verdure immerse nel liquido per almeno 6 ore.

    4. ImagePRO TIP

      Se amate la cucina giapponese, potete proporre questa stessa ricetta trasformandola in un temaki, la famosa preparazione sushi a forma di cono: alga nori all’esterno e nel cuore riso, verdure marinate e tutto il gusto di Philadelphia Vegetale.

    5. 4

      Conclusa la marinatura, pelate il mango e tagliatene qualche fettina. Dopodiché passate all’avocado. Tagliatelo a metà, incidete la polpa a strisce con un coltello e poi aiutatevi con un cucchiaio per estrarla.

    6. 5

      Una volta che il riso sarà freddo e gli altri ingredienti pronti, potrete realizzare il vostro futomaki: posizionate l'alga nori sul tappetino di bambù, con il lato più ruvido e opaco rivolto verso l'alto. Disponete il riso su tutta la superficie dell'alga, tranne su una striscia dallo spessore di circa 1,5 cm, sul lato opposto a voi, che vi servirà a sigillare il maki. Una volta che il riso sarà appiattito bene su tutta la superficie, disponete le verdure marinate, le fette di avocado, quelle di mango e un generoso strato di Philadelphia Vegetale lungo la parte centrale.

    7. 6

      Bagnate leggermente la parte rimasta senza riso, afferrate il bordo inferiore del tappetino di bambù e sollevatelo per portarlo verso il centro, arrotolando il maki. Esercitate una leggera pressione con le mani perché si compatti. Il tappetino non dovrà arrotolarsi su sé stesso, ma solamente facilitare la chiusura del rotolo.

    8. 7

      Una volta ottenuto un rotolo compatto e sigillato, prendete un coltello affilato e inumidite la lama – anche semplicemente con dell’acqua – così che quest’ultimo eviti di attaccarsi al riso durante il taglio dei vostri futomaki.

    9. 8

      Per la salsa, versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate bene, finché non saranno completamente amalgamati. Se ne necessario, unite un goccio d'acqua. Infine servitela come accompagnamento ai vostri futomaki.

    +
    Image

    Potrebbe piacerti

    Image

    Green Spring

    clockTempo totale:45 min