Ingredienti
Ricette altenative
Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?
Lo sapevi?
Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.
Preparazione
1
Versate all’interno di una ciotola la farina, 300 g di acqua e il lievito madre, amalgamando per 5 minuti. Aggiungete anche il sale e la restante acqua, continuando a lavorare fino a ottenere un composto omogeneo.
2
Lasciate riposare all’interno di un contenitore leggermente oliato a temperatura ambiente per circa 3 ore. Una volta lievitato, create una pagnotta rotonda; riponetela all’interno del cestino da lievitazione e lasciate lievitare per altre 3 ore.
3
Riscaldate il forno a 230 °C in modalità statica, rovesciate il contenuto del cestino su una placca rivestita da carta forno, incidete la superficie e infornate, abbassando la temperatura a 200 °C. Lasciate cuocere per circa 40 minuti.
4
Mentre il pane è in forno preparate il topping della ricetta. Mettete in una ciotola la farina e aggiungete l’acqua frizzante fredda. Mescolate con una frusta la pastella.
5
Intingete le foglie di salvia nella pastella e le friggete in olio bollente fino a quando non saranno croccanti, poi scolate su un piatto con un foglio di carta assorbente.
6
Spalmate Philadelphia Original sulla fetta di pane, aggiungete le acciughe e le foglie di salvia fritte.
PRO TIP Per preparare il perfetto pane fatto in casa è importante che il tempo di lievitazione sia quello indicato: lasciate lievitare l’impasto senza avere fretta.
Puoi chiederci di tutto