Ingredienti
Ricette altenative
Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?
Lo sapevi?
Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.
Preparazione
1
Impastate la farina con 300 g di acqua e il lievito. Aggiungete il sale e la restante acqua fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungete il guanciale tagliato a cubetti e il rosmarino formando una palla. Mettete a lievitare in una ciotola coperta da pellicola per 30 minuti.
2
Riponete l’impasto sulla spianatoia per modellarlo. Formate un filone e adagiatelo all’interno di un cestino da lievitazione in vimini di forma ovale, precedentemente infarinato. Lasciate riposare fino al riempimento dello stesso.
3
Passato questo tempo, rivoltate il cestino su un foglio di carta forno, facendone cadere il contenuto delicatamente. Infornate per circa 35 minuti a 250 °C in forno statico preriscaldato.
4
Mentre il pane è in forno preparate il topping. Tagliate il guanciale a striscioline e rosolatelo in padella senza l’aggiunta di olio. Tritate finemente il rosmarino.
5
Spalmate Philadelphia Original sulla fetta di pane, aggiungete il guanciale croccante e il trito di rosmarino, finite con pepe macinato.
PRO TIP Impasto e cottura sono, insieme agli ingredienti, le particolarità che rendono perfetta la ricetta del pane fatto in casa: è importante che dosi, consistenze e minuti di cottura siano corretti.
Puoi chiederci di tutto