Ingredienti
Ricette altenative
Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?
Lo sapevi?
Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.
Preparazione
1
Per preparare il pane in cassetta, versate in una ciotola tutta la farina, aggiungete il lievito e parte dell’acqua.
2
Impastate per circa 10 minuti, dopodiché aggiungete altra acqua, lo zucchero e il sale. Unite infine l’olio extravergine di oliva e amalgamate fino a ottenere un impasto omogeneo. Versate l’impasto all’interno di una ciotola oliata, coprite con la pellicola per alimenti e lasciate lievitare.
3
Una volta completata la lievitazione, disponete l’impasto sul piano di lavoro creando un filone. Riponetelo nello stampo oliato riempiendolo per due terzi e schiacciatelo leggermente.
4
Lasciate lievitare fino a quando l’impasto non è arrivato alla cima dello stampo. Ponete in forno statico preriscaldato a 200 °C per circa 35/40 minuti.
5
Mentre il pane è in forno preparate gli ingredienti che andranno a comporre il club sandwich.
6
Ultimata la cottura in forno, piastrate leggermente tre fette di pane in cassetta. Spalmate sulla prima un generoso strato di Philadelphia Original e aggiungete una spolverata di erba cipollina. Ultimate con insalata, pomodoro e petto di pollo grigliato.
7
Sopra il primo strato del club sandwich posizionate la seconda fetta di pane che avrà una spalmata di Philadelphia Original ed erba cipollina. Di nuovo insalata, pomodoro, uovo all’occhio di bue ben cotto e zucchine grigliate.
8
Chiudete il club sandwich con l’ultima fetta di pane sulla quale spalmate Philadelphia Original ed erba cipollina. Schiacciate leggermente, posizionate gli stuzzicadenti per tagliare dei triangoli ed eliminate i bordi.
PRO TIP Per un club sandwich ancor più goloso, aggiungete all’interno di uno degli strati una fetta di bacon croccante.
Puoi chiederci di tutto