Cheesecake sogno siciliano
10 Porzione
Tempo di preparazione:1 hr 5 min 
Tempo totale:6 hr 5 min 

Ingredienti

    Image

    Ricette altenative

    Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?

    Prova gli altri prodotti
    Image

    Lo sapevi?

    Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.

    Lasciati ispirare! Clicca qui!

    Preparazione

    1. 1

      Preparate la base della cheesecake frullando i biscotti al cioccolato, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendete il composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile del diametro di cm 22, preventivamente imburrata e foderata con carta forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base in frigo per mezz'ora o in freezer per 15 minuti a rassodare.

    2. 2

      Preparate la crema sbattendo con un frullatore il Philadelphia assieme a 50 gr di zucchero a velo e i semini del baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto morbido e liscio.
      Nel frattempo mettete la colla di pesce ad ammorbidire, ammollandola in abbondante acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Scaldate 50 ml di panna e scioglietevi dentro la colla di pesce che avrete scolato dall’acqua dell’ammollo, mescolare finché la preparazione sarà completamente fredda.
      Unite il composto di colla di pesce alla crema di Philadelphia e in ultimo montate 150 ml di panna insieme ai restanti 70 gr di zucchero a velo. Molto delicatamente unite la panna montata zuccherata alla crema fatta in precedenza con il Philadelphia e la colla di pesce.
      Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellatela per bene e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4-6 ore (meglio se per tutta la notte).

    3. 3

      Scaldate in un pentolino 125 ml di panna e unite in una ciotola al cioccolato bianco tagliato in scaglie precedentemente. Mescolando il cioccolato si scioglierà e diventerà una crema lucida. Stendetene uno strato sopra la torta e rimettete in frigo per almeno 4 o 5 ore (meglio se tutta la notte).
      A questo punto non vi resta che occuparvi della decorazione: scaldate in una padella lo zucchero con un pochino di limone e una volta sciolto, aggiungete i pistacchi, fate rosolare finché lo zucchero non diventa caramello. Togliete dal fuoco e stendete su uno strato di carta da forno.
      Aiutandosi con un altro strato di carta da forno e con un matterello, appiattite bene e lasciate raffreddare.
      Una volta freddo, rompere della misura desiderata (per esempio tritato a scaglie) e decorare la torta a piacere.

    +
    Image

    Potrebbe piacerti

    Image

    Sweet Mango

    clockTempo totale:20 min