Cheesecake dolcezza dal bosco
10 Porzioni
Tempo di preparazione:35 min 
Tempo totale:4 hr 35 min 

Ingredienti

    Image

    Ricette altenative

    Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?

    Prova gli altri prodotti
    Image

    Lo sapevi?

    Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.

    Lasciati ispirare! Clicca qui!

    Preparazione

    1. 1

      BASE:
      Frullate i biscotti al cioccolato aggiungendo il burro fuso e amalgamate bene. Stendete il composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile imburrata e foderata con carta da forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e fate riposare in frigo per 30 minuti.

    2. 2

      CREMA:
      Mescolate con una frusta il Philadelphia con 55 g di zucchero a velo e i semi del baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Montate la panna insieme ai restanti 77 g di zucchero a velo e unitela delicatamente alla crema di Philadelphia. Mettete la colla di pesce in ammollo in abbondante acqua fredda per almeno 10 minuti. Scaldate 4 cucchiai di panna e scioglietevi dentro la colla di pesce scolata. Mescolate finchè la preparazione sarà completamente fredda. Unite la colla di pesce alla crema di Philadelphia; versate il tutto sulla base di biscotti, livellate con un cucchiaio e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore.

    3. 3

      DECORAZIONE:
      Scaldate e fate appassire i lamponi in un pentolino a fuoco basso assieme allo zucchero, aggiungete il succo di mezzo limone e passateli al setaccio ottenendo una salsa densa che conserverete in frigorifero. Quando il dolce sarà ben compatto estraetelo dallo stampo e ponetelo su un piatto da portata, guarnendolo con la salsa di lamponi e i frutti di bosco.

    +
    Image

    Potrebbe piacerti

    Image

    Sweet Mango

    clockTempo totale:20 min