Bagel veloci con Philadelphia, salmone e rucola
2 Porzioni
Tempo di preparazione:15 min 
Tempo totale:15 min 

Ingredienti

    Image

    Ricette altenative

    Per una versione più leggera utilizza Philadelphia LightTi va di sperimentare?

    Prova gli altri prodotti
    Image

    Lo sapevi?

    Quando hai finito di preparare le tue ricette, non buttare via la tua vaschetta. Ci sono molti modi per riutilizzarla.

    Lasciati ispirare! Clicca qui!

    Preparazione

    1. 1

      In una ciotola versare la farina, lo yogurt, il lievito e il sale e impastare fino a quando la farina sarà completamente inglobata nello yogurt. Se necessario aggiungere un cucchiaio di acqua alla volta, senza esagerare perché l’impasto dovrà risultare comunque non appiccicoso. Se si dovesse eccedere con la quantità di acqua riportare la consistenza allo stato adeguato aggiungendo farina, sempre poca alla volta per evitare che al contrario l’impasto di indurisca troppo. Una volta ottenuto un panetto liscio, morbido e non appiccicoso, dividere in due parti e creare due cilindri aiutandosi con il palmo delle mani. Richiudere ogni cilindro ad anello fissando le due estremità opposte. Posizionare su una teglia ricoperta con carta forno e spennellare la superficie con un cucchiaio di latte quindi cospargere con semi di sesamo. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 20 minuti circa, fino a quando la superficie dei bagel sarà leggermente dorata. Lasciare intiepidire i bagel quindi farcire con Philadelphia Original, rucola e salmone affumicato.

    2. 2

      Posizionare su una teglia ricoperta con carta forno e spennellare la superficie con un cucchiaio di latte quindi cospargere con semi di sesamo. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 20 minuti circa, fino a quando la superficie dei bagel sarà leggermente dorata.

    3. 3

      Lasciare intiepidire i bagel quindi farcire con Philadelphia Original, rucola e salmone affumicato.

    4. ImagePRO TIP

      Puoi farcire i bagel come preferisci, per esempio puoi sostituire il salmone con della bresaola oppure con delle verdure grigliate se vuoi un piatto vegetariano.

      ImagePRO TIP

      Puoi congelare i bagel e scongelarli al momento dell’utilizzo oppure puoi conservarli per un paio di giorni in frigorifero chiusi in un sachetto per alimenti, riscaldarli leggermente prima dell’utilizzo e poi farcirli.

    +
    Image

    Potrebbe piacerti

    Image

    Sweet Mango

    clockTempo totale:20 min