Per aggiungere questa ricetta ai tuoi preferiti usa i seguenti collegamenti.
Windows (Internet Explorer, Firefox, etc.): CTRL+D
MacOS (Safari): Command(cmd)+D
Frullate i biscotti al cioccolato aggiungendo il burro fuso e amalgamate bene. Stendete il composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile imburrata e foderata con carta da forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e fate riposare in frigo per 30 minuti.
Mescolate con una frusta il Philadelphia con 50 g di zucchero a velo e i semi del baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Montate la panna insieme ai restanti 70 g di zucchero a velo e unitela delicatamente alla crema di Philadelphia. Mettete la colla di pesce in ammollo in abbondante acqua fredda per almeno 10 minuti. Scaldate 4 cucchiai di panna e scioglietevi dentro la colla di pesce scolata. Mescolate finchè la preparazione sarà completamente fredda. Unite la colla di pesce alla crema di Philadelphia; versate il tutto sulla base di biscotti, livellate con un cucchiaio e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore.
Scaldate e fate appassire i lamponi in un pentolino a fuoco basso assieme allo zucchero, aggiungete il succo di mezzo limone e passateli al setaccio ottenendo una salsa densa che conserverete in frigorifero. Quando il dolce sarà ben compatto estraetelo dallo stampo e ponetelo su un piatto da portata, guarnendolo con la salsa di lamponi e i frutti di bosco.