Print Friendly Logo
PrintClose

Tiramisu al cioccolato

Tiramisu al cioccolato
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di raffreddamento
2 ora / ore 
Tempo totale
2 ora / ore  20 minuti
Porzioni:
6
porzioni
Punteggio:12345
Questa ricetta è stata votata 65 volte.
Istruzioni: per votare trascina il mouse sulle stelle e clicca.
Facebook

Ingredienti

  • 300 g di Philadelphia Light in vaschetta
  • uova
  • 100 g di zucchero
  • 18 biscotti morbidi al cioccolato
  • 2 dl di caffè
  • 2 cucchiai marsala
  • 1 pizzico di sale
  • alchechengi

Preparazione

1.
Separate i tuorli dagli albumi, montate i primi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete Philadelphia Light ed il Marsala e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
2.
Montate gli albumi con un pizzico di sale ed amalgamateli alla crema preparata mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
3.
Spezzettate i biscotti, bagnateli nel caffè e disponetene uno strato sul fondo di 6 bicchieri. Proseguite con uno strato di crema, altri biscotti e terminate con la crema. Fate riposare il dolce in frigo per almeno 2 ore e decorate a piacere con un alchechengio.
 
Informazioni Nutrizionali per razione:
1328317 kcal
I consigli di PhiladelphiaSe hai un consiglio o un suggerimento sulle nostre ricette, usa il link qui sotto.
Philadelphia Kitchen: il CercaRicette

Philadelphia Kitchen:
il CercaRicette

Trova le ricette per i tuoi gusti.

Ultime ricette ricercate

Guarda queste ricette
Philadelphia Newsletter

Philadelphia Newsletter

Registrati nel fantastico mondo di Philadelphia.